Lo Studio

Sono una Psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, nr.23125.
Laurea Triennale in Psicologia dello sviluppo e dell'adolescenza;Laurea Magistrale in Psicologia della Salute, clinica e di comunità;Tutor DSA/Bes.

Ho iniziato a lavorare con i bambini 6 anni fa, come applicatrice del Metodo Feuerstein, collaborando con una Psicologa- Psicoterapeuta e con la quale collaboro tutt'ora.
Dopo essermi iscritta all'Albo degli Psicologi ho iniziato a lavorare come Psicologa, concentrandomi e specializzandomi nel settore dell'infanzia e dell'adolescenza.

Il mio approccio è cognitivo comportamentale.
Il termine "cognitivo" indica tutto ciò che un individuo può fare con la sua mente; "comportamentale" comprende invece i pensieri e le azioni.
Si considerano importanti le relazioni tra emozioni, pensieri e comportamenti.
Assunto di base del modello cognitivo è che il modo di reagire emotivamente e il comportamento non sono automaticamente determinati dagli eventi esterni, ma da come interpretiamo e valutiamo ciò che accade.
Con questo approccio si trattano tutti i disturbi psichici: ansia, depressione, disturbi alimentari, disturbi dell'infanzia, disturbi di personalità.Il target a cui mi rivolgo: infanzia e adolescenza.